La formazione del Preposto
Altro profilo di notevole innovazione attiene anche alla formazione del preposto che si correla al quadro dei rafforzati obblighi antinfortunistici che la legge 215 del 2021..
Rafforzamento della disciplina sulla salute e sicurezza applicata ai cantieri Le modifiche introdotte dalla Legge 215/2021
Molte delle novità apportate dalla recente “riforma” delle disposizioni del D.Lgs. 81/08 hanno una ricaduta rilevante nelle realtà dei cantieri temporanei o mobili..
Gli impianti di rilevazione incendio e la nuova norma tecnica UNI 9795/21
Un sistema di rivelazione efficace di un principio d’incendio, mediante l’ausilio di dispositivi di allarme ottico o acustico..
Qualifica Manutentori – Decreto Controlli 1° Settembre 2021
Entrerà in vigore il 25 settembre 2022 il Decreto 1° settembre 2021 che stabilisce i criteri per il controllo, la manutenzione e la sorveglianza di impianti, attrezzature e altri sistemi di sicurezza antincendio.
Le nuove frontiere dell’antincendio: gli incendi causati dalle batterie a ioni di litio.
Da quando esiste l’uomo, il fuoco è sempre stato l’elemento che ha, di fatto, consentito il progresso e l’evoluzione dell’umanità stessa.
La presenza nel mercato dell’antincendio di prodotti scadenti
Nonostante il Ministero dell’Interno, attraverso il Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, abbia recentemente emanato una serie di Decreti Interministeriali…
A garanzia di beni e persone
Articolo pubblicato su “Il Giornale”, intervista a Riccardo Edelvigi e Nicola Rinaldi, soci di Mit Italy Srl sulla manutenzione industriale e i sistemi antincendio.