Hypermit, organizzazione e gestione informatizzata delle manutenzioni antincendio

Hypermit è un software realizzato su misura per Mit Italy che gestisce digitalmente WeMit, un network di aziende che si occupano di manutenzioni antincendio coprendo tutto il territorio italiano. Hypermit diventa lo strumento con il quale i tecnici danno evidenza delle manutenzioni eseguite grazie all’utilizzo dell’app ed al sistema di lettura del QR code per il tracciamento delle manutenzioni.

Hypermit, organizzazione e gestione informatizzata delle manutenzioni antincendio

Hypermit è un software realizzato su misura per Mit Italy che gestisce digitalmente WeMit, un network di aziende che si occupano di manutenzioni antincendio coprendo tutto il territorio italiano. Hypermit diventa lo strumento con il quale i tecnici danno evidenza delle manutenzioni eseguite grazie all’utilizzo dell’app ed al sistema di lettura del QR code per il tracciamento delle manutenzioni.

Hypermit, organizzazione e gestione informatizzata delle manutenzioni antincendio

Hypermit è un software realizzato su misura per Mit Italy che gestisce digitalmente We Mit, un network di aziende che si occupano di manutenzioni antincendio coprendo tutto il territorio italiano. Hypermit diventa lo strumento con il quale i tecnici danno evidenza delle manutenzioni eseguite grazie all’utilizzo dell’app ed al sistema di lettura del QR code per il tracciamento delle manutenzioni.

Rendiamo automatico il processo di manutenzione degli impianti e dei presidi antincendio.

Identifichiamo in modo univoco impianti e presidi attraverso la scansione del loro QR code.

Facciamo diminuire sensibilmente la quantità di errori.

Recuperiamo rapidamente tutte le informazioni.

Monitoriamo lo stato di
ogni singolo presidio che gestiamo e il quadro generale dell’intero
sistema antincendio.

Anagrafica dei clienti e censimento degli asset.

Quando iniziamo a gestire le manutenzioni di un cliente, raccogliamo i dati della sua azienda e dell’edificio. Inoltre, creiamo all’interno di Hypermit un’area dove potrà caricare tutti i documenti relativi all’antincendio (progetto impianti, certificati conformità, Certificato Prevenzione Incendi, etc). Infine, realizziamo per ogni singolo presidio o impianto di manutenzione una scheda digitale con foto e dati tecnici utili per eventuali ripristini o pezzi di ricambio.

Manutenzione e controlli periodici

Per ogni famiglia di asset organizziamo le chiamate che vengono trasmesse direttamente sul tablet dei tecnici che devono eseguire le attività, registrandole sul calendario di manutenzione. Un passaggio fondamentale consiste nell’obbligatorietà di identificare e certificare la registrazione di ogni asset tramite la lettura del QR code e la mancata scansione di un solo asset comporta l’impossibilità di chiudere la chiamata e quindi dell’intervento.

Il cliente sarà facilitato nella lettura dei dati tramite cambio di colore a seconda che l’attività di manutenzione sia stata eseguita regolarmente, con eventuale ritardo o sospesa. Per ogni singolo asset il software genera un rapporto digitale di intervento che riporta l’esito e le eventuali anomalie. Verrà inoltre creato un registro dei mezzi antincendio, dove sarà possibile vedere e tenere traccia delle varie manutenzioni eseguite.

Ad ogni intervento il tecnico scansiona il QR code dell’asset per dare evidenza dell’avvenuta manutenzione: Hypermit riporta il dato con indicazione dell’intervento. Al cliente viene rilasciata la reportistica dell’avvenuto intervento in formato PDF, con relativa firma digitale.

Interventi straordinari o a preventivo

Hypermit registra ogni intervento di manutenzione straordinaria o preventivata con l’apertura della chiamata e l’archiviazione digitale del rapporto di manutenzione. Il cliente ha autonomamente la possibilità di aprire una chiamata dal proprio portale per interventi straordinari, indicando l’asset che sarà oggetto di intervento.

Gestione delle anomalie

Lo staff di Mit Italy e gli sviluppatori IT stanno lavorando per realizzare all’interno del software, un’area per la gestione delle anomalie sui presidi e gli impianti antincendio, strumento fondamentale per i responsabili RSPP e gli amministratori, i quali devono costantemente tenere aggiornato il proprio parco dei mezzi antincendio. Nell’area predisposta sarà possibile visualizzare l’elenco e la tipologia delle anomalie, realizzare dei report e delle statistiche sulla quantità, i tempi di risoluzione e i tipi di anomalie, in modo da poter avviare le opportune azioni correttive.

Portale delle offerte

Hypermit ha un’area dedicata all’archiviazione e al monitoraggio delle offerte per il ripristino o il miglioramento dei mezzi antincendio. Il cliente può accettare o rifiutare un preventivo tenendo memoria dello stato di avanzamento dei lavori.

WeMit rete di imprese

Un unico partner per la tua sicurezza

WeMit è una rete di imprese con un proprio soggetto giuridico e nasce dall’unione di aziende specializzate nella manutenzione di impianti tecnologici e di impianti antincendio.

Vuoi avere maggiori informazioni sul nostro gestionale Hypermit?
Compila il form qui sotto!

    A cosa sei interessato?
    Gestionale HypermitSistemi e servizi antincendioLinee vita e ambienti confinatiConsulenza aziendaleFormazione

    Messaggio inviato con successo!

    Grazie per averci contattato, risponderemo quanto prima!

    Resta aggiornato su tutte le
    novità Mit Italy

    Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti su corsi, servizi e normative.

    Strada Casale 175,
    36100 Vicenza
    Tel. (+39) 0444-1620661
    Mail. mit@mititaly.com
    P.iva 04328100278

    Mit Italy è associata con

    © Mit Italy Srl - WeMit rete di imprese.
    Un sito realizzato da Edemon - Native design land