Il defibrillatore è un’apparecchiatura salvavita che deve fare una corretta analisi sul paziente per riconoscere la presenza di eventuali ritmi cardiaci defibribillabili , nel caso riscontri tali aritmie deve caricare un condensatore ed emettere una scarica elettrica della giusta energia che, attraversando il cuore del paziente, ne interrompa momentaneamente l’attività cardiaca nella speranza che questa si riattivi correttamente. L’ unico modo per verificare che i l tuo defibrillatore faccia correttamente queste cose è sottoporlo ad una verifica tecnica su analizzatore, questo strumento è in grado di simulare l’arresto cardiaco con diversi tipi di aritmia portando il defibrillatore ad emettere una vera e propria scarica, misurandone poi con precisione la quantità di energia erogata e i tempi di erogazione.
La verifica su analizzatore è obbligatoria con cadenza annuale su tutti i defibrillatori del servizio sanitario e dell’emergenza è fortemente consigliata per i defibrillatori extra ospedalieri.
Lo staff di Mit Italy è in grado di effettuare verifiche funzionali e prove di scarica su qualsiasi modello di defibrillatore, rilasciando un certificato timbrato e firmato dal nostro laboratorio con i risultati di tutte le prove eseguite.
Il servizio dì assistenza e manutenzione proposto può essere attivato su tutti i defibrillatori acquistati presso di noi, ma anche su qualsiasi defibrillatore già acquistato presso altri fornitori. Se possiedi un defibrillatore da più di un anno e non lo hai mai utilizzato, è il caso di effettuare una Verifica Funzionale attivando il nostro servizio.
La nostra azienda può offrirti un programma di assistenza e manutenzione che ti permetterà di delegare a noi tutte le procedure per una corretta manutenzione del defibrillatore, avrai così la mente libera da ogni scadenza, registrazione, controllo e aggiornamento con la sicurezza di possedere un defibrillatore sempre perfettamente funzionante, ci occuperemo noi di tutto.